Visibilità online.

La giusta strategia di web-marketing consiste nella combinazione di tre fattori importantissimi.

Visibilità della tua attività.

La visibilità è un fattore molto importante per un azienda, bisogna far sapere al potenziale cliente la propria presenza sul territorio, riproducendo il proprio Brand o comunicando un messaggio chiaro e ad effetto, che possa suscitare interesse e curiosità.

Il posizionamento sui motori di ricerca di un sito internet nasce dall’esigenza di “dare visibilità” al vostro sito web attraverso i motori di ricerca e incrementarne traffico e visitatori. Tutti hanno un desiderio: raggiungere la prima pagina di Google per chiavi significative relative al business dell’impresa. E la ragione è molto semplice. Secondo alcuni recenti studi, il 96% degli utenti non eseguono ricerche oltre la prima pagina, ecco perchè e importate che un sito sia visibile nelle prime 10 posizioni.

I tre pilastri della visibilità:

1. Ottimizzazione SEO.

Posizionare un sito nei motori di ricerca significa riuscire ad ottenere un buon risultato in termine di visibilità facendo in modo che il sito, per alcune chiavi di ricerca o combinazioni di parole chiavi, sia tra i primi risultati restituiti dal motore.

2. Campagne pubblicitarie e annunci.

Attività di marketing diretta e/o geo-localizzata che consente di avere risultati immediati, a fronte però di un costo per ogni visitatore che entra nel sito internet. Le Campagne Adwords sono uno dei migliori strumenti di pubblicità del futuro, consentono di portare il vostro sito web tra i primi risultati di ricerca in rapidissimo tempo.

3. Google Business Page.

La nostra agenzia si occupa di creare, aggiornare, gestire la pagina aziendale dedicata in Google Business e Google Maps, per poter essere trovati ancora più facilmente tramite il motore di ricerca più famoso e diffuso. Bisogna rendere funzionale e ottimizzata la vostra presentazione per rendere semplici per i vostri clienti rintracciarvi.

Una nuova frontiera della visibilità: i social network.

I social sono sempre più importanti per creare awareness. La tua attività ha bisogno di essere conosciuta sul terrritorio. È importante seguire delle linee guida per far sì che il vostro profilo social sia unico e renda così il vostro prodotto irresistibile. Affidatevi a dei professionisti che imposteranno i profili rendendoli ottimizzati ed esteticamente attraenti.

Torna su