Termini e condizioni.

Benvenuti alle Condizioni di utilizzo di www.creativedigital.ch
Ultimo aggiornamento 12 Maggio 2021

Grazie per aver scelto di utilizzare i nostri servizi.
Qui di seguito abbiamo elencato i termini e condizioni legali che si applicano a tutti coloro che visitano il nostro sito web o utilizzano i nostri servizi.

Termini e condizioni.

1. Condizioni generali

1.1. Accordo legale
Visitando il nostro sito web o utilizzando i nostri servizi, l’utente sottoscrive un accordo legale con CREATIVE DIGITAL SAGL, costituito dalle presenti Condizioni d’uso, e dalle condizioni legali dei nostri servizi aggiuntivi. 

1.2. Account Utente
L’accesso e l’utilizzo da parte dell’Utente di alcune sezioni e caratteristiche dei Servizi Creative Digital é subordinato, in primo luogo, alla registrazione e alla creazione di un account con Creative Digital (“Account Utente”).  Consigliamo vivamente di tenere le credenziali di accesso dell’Account Utente in maniera strettamente confidenziale e di consentire così l’accesso unicamente a persone di fiducia, in quanto l’Utente sarà unicamente e pienamente responsabile per tutte le attività che avverranno sul proprio Account Utente e/o Piattaforme Utente. É necessario che l’Utente fornisca informazioni precise e complete al momento della registrazione del proprio Account Utente.

2. Obblighi dell’Utente

2.1. L’Utente dichiara e garantisce:
L’Utente conferma di essere titolare di tutti i diritti relativi a qualsiasi contenuto caricato o fornito dall’Utente stesso, o importato, copiato o caricato, ivi compresi tutti i disegni, le immagini, le animazioni, i video, i file audio, i font, i loghi, il codice, le illustrazioni, le composizioni, le opere d’arte, le interfacce, i nomi utente, le informazioni fornite allo scopo di creare il nome di un dominio, i testi, le opere letterarie e qualsiasi altro materiale o altrimenti ha (e continuerà ad avere) il pieno potere, il titolo, le licenze, il consensi e l’autorità, rispetto ai Contenuti Utente, nella misura necessaria affinché l’Utente stesso, possa legittimamente accedere, importare, copiare, utilizzare, pubblicare, trasferire o concedere in licenza tali contenuti.

2.2. L’Utente si impegna e acconsente a:
rispettare pienamente tutte le leggi e tutte le altre condizioni contrattuali che regolano l’utilizzo dei Servizi Creative Digital.
É esclusiva discrezione di Creative Digital la scelta dei mezzi, dei modi e dei metodi per espletare i Servizi Creative Digital, ivi compresi quelli riguardanti l’hosting, la trasmissione, la pubblicazione e/o la visualizzazione di tutte le Piattaforme e/o i Contenuti Utente. Creative Digital avrà il diritto di imporre e modificare i piani tariffari per i propri servizi. L’Utente inoltre, ci autorizza ad utilizzare il proprio Sito web e i materiali da noi realizzati per possibili attività promozionali/comunicazione.

3. Privacy

Alcune parti dei Servizi Creative digital richiedono o comportano la presentazione, la raccolta e/o l’utilizzo di determinati informazioni personali identificanti e identificabili. In particolare, e come parte dell’accesso o dell’utilizzo dei servizi di Creative Digital, Creative Digital può raccogliere, accedere e utilizzare alcuni dati relativi all’Utente e agli Utenti Finali, ivi comprese le attività o la navigazione intraprese dall’Utente e dagli Utenti Finali.

4. Altre spese

4.1. Servizi a pagamento
L’utilizzo dei servizi si Creative Digital è soggetto al pagamento di tariffe particolari, come determinato da Creative Digital a propria esclusiva discrezione. Creative Digital fornirà notifica di tali Tariffe vigenti al momento, in relazione a tali servizi a pagamento. Se desidera ricevere o utilizzare tali Servizi a pagamento, l’Utente è tenuto a pagare tutte le Tariffe applicabili in anticipo. Creative Digital si riserva il diritto di modificare le proprie Tariffe in qualsiasi momento. Laddove l’Utente abbia ricevuto un sconto o altre offerte promozionali, Creative Digital avrà il diritto di rinnovare automaticamente e senza preavviso l’abbonamento a uno o più servizi in base alla Tariffa piena applicabile. Tutte le Tariffe devono essere considerate in CHF (franco svizzero), salvo quanto diversamente specificato. Nella misura consentita dalla legge tutte le Tariffe sono espresse al netto di tutte le imposte. L’Utente autorizza inoltre Creative Digital a richiedere e riscuotere il pagamento e le tariffe dei servizi dal proprio provider di servizi di pagamento o dal conto corrente dell’Utente indicato.

4.2. Fatture
Creative Digital e/o le rispettive società affiliate potranno emettere una fattura o nota di credito per i pagamenti delle Tariffe o i rimborsi effettuati verso o da Creative Digital. Ogni Fattura sarà emessa in forma elettronica. Ai fini dell’emissione della Fattura, all’Utente potrebbe essere chiesto di fornire alcuni dati personali.

4.3. Rinnovi automatici degli abbonamenti
Al fine di garantire che non si verifichi alcuna interruzione o perdita di servizi, alcuni Servizi a Pagamento prevedono un’opzione predefinita di rinnovo automatico, in base alla quale se l’Utente non disattiva l’opzione di rinnovo automatico, tali Servizi a Pagamento verranno automaticamente rinnovati al termine del periodo di abbonamento applicabile, per un periodo uguale a quello iniziale dell’abbonamento e, salvo diversamente comunicato all’Utente, allo stesso prezzo. Se il Servizio a Pagamento in Fase di Rinnovo è soggetto a un periodo di abbonamento annuale o pluriennale, Creative Digital si impegna a trasmettere un avviso all’Utente prima del rinnovo di tale servizio a pagamento almeno trenta (30) giorni prima della data di rinnovo. Nonostante quanto diversamente sopra esposto, l’Utente è e rimarrà l’unico responsabile di verificare e garantire che l’avvenuto rinnovo a buon fine dei servizi Creative Digital che utilizza.

4.4. Garanzia di rimborso
Siamo lieti di offrire una garanzia di rimborso di 14 giorni per i nostri Servizi a pagamento mensili o annuali. Suddetta garanzia di rimborso potrà essere estesa secondo i termini di legge.
I servizi acquistati su o tramite i Servizi Creative Digital possono essere non rimborsabili. Questi includono i Servizi di Terze Parti come domini, strumenti di business e applicazioni. Creative Digital non rimborserà gli importi pagati per Servizi a pagamento, applicazioni o Servizi di Terze Parti non rimborsabili.

5. Annullamento

5.1. Annullamento da parte dell’Utente
L’Utente ha facoltà di interrompere l’utilizzo e inoltrare richiesta di annullamento del proprio Account Utente e/o di un qualsiasi servizio Creative Digital in qualsiasi momento. La data e l’ora effettiva di tale annullamento saranno la data e l’ora in cui è stato completato il processo di annullamento dei Servizi Creative digital e la data di efficacia dell’annullamento dei Servizi a pagamento sarà fissata al termine del periodo di abbonamento a tali Servizi a pagamento. La mancata osservanza del contratto minimo prevede il pagamento di un saldo finale volto a saldare i costi dell’usufrutto di Servizi di Terze Parti.

5.2. Annullamento da parte di Creative Digital
Il mancato rispetto di una qualsiasi delle Condizioni di Creative Digital e/o il mancato pagamento di qualsiasi Tariffa darà diritto a Creative Digital di sospendere (fino al completo pagamento) o annullare l’Account Utente, così come la fornitura all’Utente dei servizi Creative Digital sottoscritti.

6. E-Commerce 

6.1. Generalità
I servizi Creative Digital comprendono inoltre alcune funzioni che consentono la vendita di beni, contenuti, foto e video, biglietti di eventi e servizi attraverso la Piattaforma dell’Utente (“eCommerce”). L’Utente sarà l’unico responsabile dei propri Prodotti e delle relative attività di eCommerce, nonché di eventuali promozioni e dei relativi contenuti presenti o a cui si fa riferimento nella propria Piattaforma, come pure del rispetto delle leggi applicabili. Noi ci limitiamo a fornire all’Utente la piattaforma su cui lo stesso potrà gestire le proprie attività online di eCommerce. Non siamo coinvolti nel rapporto e/o in alcuna transazione dell’Utente con eventuali acquirenti reali o potenziali dei Prodotti dell’Utente. In caso di acquisto dei Prodotti dell’Utente, i pagamenti di tali transazioni verranno elaborati attraverso un provider di servizi di pagamento terzo (“Provider di pagamento”).

6.2. Provider di pagamento
L’account per le transazioni che avverranno all’interno dell’e-Commerce è disciplinato dalle Condizioni d’uso che l’Utente dovrà sottoscrivere nel momento di acquisto del servizio eCommerce. L’Utente è pregato di prendere visione di tali condizioni d’uso prima di pubblicare il suo sito e di accettare eventuali pagamenti. Non siamo né parte in causa né siamo responsabili in alcun modo del rapporto dell’Utente con tali Provider di Pagamento, né tantomeno delle azioni di questi Provider di Pagamento.

6.3.  Riconoscimenti e garanzie in materia di eCommerce:
Utilizzando una qualsiasi delle nostre caratteristiche di eCommerce, l’Utente prende atto, garantisce e accetta quanto segue:
– L’Utente è l’unico e il solo responsabile di tutte le Imposte e le Tariffe di qualsiasi natura associate alle proprie attività di eCommerce, ivi comprese eventuali Imposte relative all’acquisto o alla vendita dei Prodotti dell’Utente, nonché di riscuotere, dichiarare e versare gli importi esatti all’autorità competente e/o di informare i propri Utenti Finali in merito a tali pagamenti e di fornire loro una fattura regolarmente emessa come previsto dalla legge.
– L’Utente è responsabile e si fa carico di tutti i costi di approvvigionamento e di consegna dei propri Prodotti dell’Utente e di fornire gli stessi in modo sicuro e professionale, in linea con gli standard industriali.
– L’Utente è l’unico responsabile di tutte le dichiarazioni e promesse eventualmente rese e di qualsiasi servizio di assistenza, garanzia e supporto riguardante i Prodotti dell’Utente, ed è tenuto a fornire informazioni di contatto veritiere nella propria Piattaforma Utente per eventuali domande, reclami o richieste; e l’Utente non può offrire o vendere alcun Prodotto dell’Utente né fornire informazioni, contenuti o materiali riguardanti i Prodotti dell’Utente, che possano essere considerati pericolosi, contraffatti, rubati, fraudolenti, offensivi o abusivi; che siano vietati per la vendita, la distribuzione o l’uso; o che non rispettino in altro modo le leggi applicabili, anche per quanto concerne i diritti dei consumatori, la proprietà intellettuale o il diritto alla privacy, la sicurezza dei prodotti, i regolamenti e le sanzioni commerciali, il supporto, la manutenzione e l’esportazione.
– Creative Digital potrà, in qualsiasi momento e a sua esclusiva discrezione in caso di attività sospette, sospendere, disabilitare l’accesso o rimuovere la Piattaforma Utente e/o eventuali Prodotti dell’Utente, anche incorporati, pubblicati o inseriti nella propria Piattaforma Utente in tale occasione, senza alcuna responsabilità nei confronti di eventuali Utenti Finali, comprese eventuali perdite di capacità che ne derivano.

7. Servizi Video e foto

Creative Digital fornisce servizi video e foto. I suddetti servizi avranno un costo personalizzato e variabile in base alla richiesta dell’Utente. I prodotti acquistati saranno coperti dal copyright Creative Digital e di proprietà condivisa con l’Utente. Creative Digital potrà quindi sempre rivendicarne i diritti e utilizzare tali prodotti per sponsorizzazioni o pubblicità senza essere tenuto a informare l’Utente.

8. Servizi di Terze Parti

I Servizi Creative Digital consentono di utilizzare servizi, prodotti e strumenti di Terze Parti. L’Utente prende atto e accetta che, indipendentemente dal modo in cui tali Servizi di Terze Parti possano essere offerti allo stesso Creative Digital agisce unicamente come intermediario tra l’Utente e tali Servizi di Terze Parti e non appoggia in alcun modo tali Servizi di Terze Parti né sarà in alcun modo ritenuta responsabile al riguardo. L’Utente riconosce che tali servizi potrebbero richiedere il pagamento di importi aggiuntivi a Creative Digital e/o ai fornitori di tali Servizi di terze parti.

9. Creazione Logo

Creative Digital offre il servizio di creazione di un logo aziendale personalizzato, su misura da parte dei nostri grafici. All’utilizzo del suddetto Logo, si applicano le condizioni supplementari di seguito elencate:
– L’Utente è consapevole che tale servizio comporterà il pagamento di un importo che potrà variare in base alle richieste dell’Utente stesso;
– Le variazioni apportate al logo possono comportare una maggiorazione del prezzo inizialmente preventivato;
– Una produzione espressa del logo richiesta dall’Utente comporterà il pagamento di un importo aggiuntivo;
– Creative Digital potrà sempre rivendicarne i diritti e utilizzare il logo dell’Utente per sponsorizzazioni o pubblicità senza essere tenuto a informare l’Utente;
– Creative Digital non è responsabile dell’utilizzo improprio o non conforme del Logo, del suo contenuto, incluso il nome dell’attività o dello slogan forniti dall’Utente che dovessero essere riconducibili ad altri brand già esistenti;
– La registrazione del marchio è sotto responsabilità dell’Utente, oppure deve esserne fatta una specifica richiesta;
– Le tariffe pagate per un Logo Creative Digital non sono rimborsabili.

10. Limitazione di responsabilità

Creative Digital non è responsabile per eventuali danni diretti, indiretti, incidentali, speciali, punitivi, esemplari o consequenziali, ivi compresi eventuali danni derivanti da errori, confusioni o imprecisioni riguardanti o contenuti in qualsiasi contenuto; qualsiasi accesso non autorizzato o utilizzo dei nostri server e/o di qualsiasi informazione personale e/o informazione di altro genere in esso memorizzata; l’interruzione o la cessazione della trasmissione o dei servizi; l’utilizzo o la visualizzazione di qualsiasi Contenuto o Contenuto pubblicato, inviato via e mail, trasmesso o altrimenti reso disponibile dall’Utente tramite i Servizi Creative Digital; eventi al di fuori del ragionevole controllo di Creative Digital, ivi compresi eventuali guasti Internet, guasti alle apparecchiature, mancanza di energia elettrica, scioperi, vertenze sindacali, rivolte, insurrezioni, disordini civili, carenza di manodopera o di materiali, incendi, inondazioni, tempeste, terremoti, esplosioni, cause di forza maggiore, guerra, atti di terrorismo, guerre intergalattiche, interventi governativi, ordinanze di giudici, enti o tribunali o mancata esecuzione di terze parti e/o perdita di utilizzo, dati, profitti, avviamento o altre perdite immateriali derivanti dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare qualsiasi o tutti i servizi di Creative Digital.

Servizio Clienti: support@creativedigital.ch
 | +41 91 966 44 44

Torna su