Siti eCommerce.

Portare il proprio negozio online con ecommerce professionali.

Il vostro negozio online 24 su 24.

Dotare il proprio negozio reale di una vetrina digitale eCommerce, per poter vendere online, è la strategia vincente del futuro. Il nostro obbiettivo è quello di consigliarvi e supportarvi in ogni step, dalla realizzazione alle vendite, al marketing professionale.

Adatto a qualsiasi prodotto o servizio.

Grazie alle moderne tecnologie del web, non c’è limite alla vendita online: si possono inserire nello shop sia prodotti fisici come capi di abbigliamento, nelle varianti di taglia e colore, che prodotti virtuali come ad esempio album e film, o anche servizi e abbonamenti, il tutto con un semplice click.

Nessun limite geografico.

Tra i vantaggi indiscussi di una piattaforma eCommerce vi è soprattutto quello di poter vendere online i propri prodotti potenzialmente in tutto il mondo, basta infatti accedere al sito internet, completare l’ordine e pagare, magari con un forte sconto sul prezzo di vendita standard di un negozio e il gioco è fatto!

Tutto sempre sotto controllo.

Gestire l’intero processo di vendita è ormai semplice e centralizzato: basta un computer e un pò di dimestichezza con le facili interfacce grafiche, per poter gestire in piena autonomia ogni singolo prodotto, quantità in magazzino, scorte, soglie minime, prezzi, sconti, spedizioni e molto altro!

Affidati a dei professionisti.

FAQ.

Il dominio detiene un aspetto molto importante, ma partiamo dall’inizio. Per la realizzazione di siti internet ci sono delle fasi da rispettare, che ormai qualsiasi web agency o web designer è in grado di offrire servizi quali:

1. Registrazione dominio
2. Creazione caselle email
3. Spazio web con garanzia di velocità e affidabilità
4. Sviluppo di un sito web di qualità statico e responsive mobile
5. Creazione sito dinamico con utilizzo di database e gestione via web dei contenuti
6. Indicizzzazione sui motori di ricerca e gestione statistiche visite
7. Posizionamento sui motori di ricerca

Un sito web può essere creato preventivando un progetto fatto su misura oppure nella maggior parte dei casi utilizzando della piattaforme open-source. Se fosse questa la scelta ricordate che per utilizzare software come WordPress, Joomla o Prestashop non esistono abbonamenti mensili o annuali. Questi CMS sono gratuiti, di facile installazione e non prevedono costi di licenza pertanto diffidate. Al contrario, nella maggior parte dei casi i costi di un servizio di Hosting di qualità non possono essere compresi se questo è parte di una infrastruttura professionale e ad alte performance.

Cercate di capire ciò di cui avete realmente bisogno e vedrete che un preventivo web vi risulterà più semplice da comprendere. Chi vi inserisce mille funzioni a 500 fr. è quasi certo che le installa con pochi click, senza badare alla sicurezza ma soprattutto farà del male al vostro sito perché prima di tutto deve essere trovato e ottimizzato per un buon posizionamento su Google!

Vi piacerebbe avere un sito web che vi permetta di poterlo modificare senza chiamare tutte le volte l’agenzia web o il professionista? Aspettare qualcuno che ci effettui l’aggiornamento e pagare per il tempo impiegato nell’apportare modifiche è in gran parte dei casi ammortizzabile con un vostro intervento minimo. Bene se questa è una vostra necessità la scelta dovrà ricadere sul preventivo per un sito web aziendale dinamico. Naturalmente la web agency se ha le competenze adeguate sarà in grado di fornirvi anche un sito internet che abbia dei motori grafici dedicati i quali vi permetteranno di far cambiare aspetto al vostro sito web con pochissimi click.

Sarà la vostra immagine sul web e deve essere bello ma ciò che più importa è che deve rappresentarvi al meglio, quindi non affidarsi mai al primo che capita ma selezionare con accuratezza ogni preventivo.

Si pensa sempre di farsi preventivare un sito web ricco di mille funzioni e a volte senza nemmeno sapere se siano davvero utili. Vogliamo il pulsante di Facebook, Instagram integrato al sito, ma anche una slide di immagini e poi anche una scritta che si muove. Bene, sappiate che tutto questo appesantisce profondamente il sito web oltre a non essere considerate minimamente dall’utente, portano a penalizzazioni sulle performance! Probabilmente la maggior parte di queste utility sono inutili e seppur pensiamo che possano essere interessanti per noi a volte sono anche fastidiose e inopportune per il visitatore. A volte è più che soddisfacente un sito aziendale di qualità, essenziale, pulito, veloce e costruito bene accompagnato da una buona dose di strategia di web marketing strutturata.

Oltre alle attività di web marketing successive, che spesso vengono preventivate insieme alla realizzazione, se il sito nuovo sarà il sostitutivo di uno vecchio è importante un’accurata analisi delle performance SEO del precedente e quanto sia stato performante. Questa vi permetterà di capire quali siano le problematiche attuali e come andare a risolverle nel nuovo progetto ma soprattutto saranno indice di un sito che verrà costruito a dovere. È molto importante ricordare che in un ipotetico restyling sito se il vecchio performa in termini di ROI (return of investment) questo potrà e dovrà essere analizzato in modo molto accurato (con voce specificata nel preventivo web) al fine di poter replicarne o migliorarne le capacità di conversione attraverso il nuovo design.

Chi vi integra l’indicizzazione del sito come spesa aggiuntiva vi stà derubando. L’indicizzazione del vostro sito web su Google è ormai prassi standard e soprattutto automatizzata direttamente da Google ed è attuabile attraverso pochi click di mouse. Naturalmente l’indicizzazione non è da confondersi con l’ottimizzazione o il posizionamento sito web e in ogni caso il progetto dovrà essere sempre realizzato pensando al posizionamento indipendentemente dal risultato grafico che si desidera ottenere.

Aggiungi funzionalità con i moduli aggiuntivi.

I moduli aggiuntivi dei nostri Siti Web Smart su misura offrono la possibilità di scegliere o aggiungere, anche sucessivamente, delle caratteristiche e delle funzionalità extra in base alla reale esigenza del progetto, ottimizzando al meglio il budget a disposizione.

Modulo Multilingua.

È possibile integrare la traduzione completa e professionale di tutti i contenuti del sito in qualsiasi lingua del mondo.

Modulo News/Blog.

Il modulo professionale di news e bloggin rende estremamente semplice la creazione e l’inserimento di contenuti sempre aggiornati all’interno del sito.

Modulo Newsletter.

Modulo dedicato all’email marketing, statistiche avanzate e possibilità di conoscere se le proprie emails vengono ricevute e/o aperte dagli iscritti.

Statistiche avanzate.

Grazie alle statistiche avanzate attivate dai nostri professionisti avremo i dati degli utenti a portata di monitor in qualsiasi istante.
Torna su